Thursday, November 23, 2006

 
TENEREZZA

Sensibilissimo all’emozione degli affetti,
sconvolto da presagi e infausti avvenimenti,
li sto perdendo,disarmato, uno e poi l’altro,
così la spietata sorte mi li porta via.
Lesiva è l’angoscia che s’impadronisce della mia anima,
lievemente si addolcisce con l’evento di piccoli affetti…
Piango e gioisco per il mescolarsi di tristezza e gioia,
uno lo lascio alla madre terra,
l’altro lo abbraccio e lo stringo al mio cuore.
Gli uni li ho accompagnati nell’estremo riposo,
gli altri,racchiusi,li ho riposti in me
per sentire i battiti dei loro cuoricini.
Sono spoglio e disarmato di fronte alla dea morte,
ma sublimato dalla vita e dalla tenerezza
di queste piccole creature,che mi circondano.
Proiettato nel mistero,mi mescolo con il loro dolore
e sento,che vengono a far parte di me,
i loro disagi,le loro sofferenze,le loro eterne paure.
Intanto sono accerchiato da anime cattive
che emanano pestifero odore letale,
dall’incomprensione gratuita e maligna che ferisce.

Leopold Persidi Roma.01-10-2006

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?