Thursday, November 23, 2006

 
Spiatata

Ingrata e spietata sorte,
tu che rapisci tutte le mie creature,
le disperdi e ne fai scempio,
come cose inanimate da nulla,ti disprezzo!
Ho diffuso in loro il mio tenero amore,
ho ricevuto in cambio la loro misteriosa eternità
che mi appaga e mi rende sublime.
Sconvolgi la mia vita e dei miei piccoli figli,
ti compiaci e non piangi,
lasci che altri si disperano e piangono
sino a lasciarli morire di dolore.
Spietata,impietosa priva di gloria,non bene accetta
e che tutti temono e fuggono senza speranza.
Il mio cuore pietoso è sempre vicino a loro,
la mia anima emana un intenso profumo d’amore.
Dono tutto me stesso per alleggerire le loro pene,
appagato elargisco tutti i miei affetti,
che loro ricambiano,effusi, spiriti a me affini.

Leopold Persidi Roma.03-10-2004

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?