Thursday, November 23, 2006

 
LIBERO

Vorrei essere libero da questo corpo mortale
e togliere dal carcere la mia anima.
Ho dentro di me un’ansia di ascesa
che mi dice che sono nato per volare.
Incredulità,stupore per le persone
che mi circondano grossolani e ignoranti;
anche quelli che dicono di volermi bene,
dubitano della mia opera e dicono ch’è un inganno;
mentre tutto quello che avviene è puro amore.
Chiunque abbia amato e sofferto,
sa cosa sia sentirsi soli,ed io lo so più di ogni altro.
In un mondo che non ci sono certezze
e non si sa cosa sia la verità,mi sono incontrato
per vivere immerso nella gioia in solitudine.
Mi sento come uno spirito divino
che dal cielo scende alla terra
per portar conforto a coloro che piangono.
Ho combattuto ho vinto,
non ho conquistato l’animo dell’uomo,
esso è inafferrabile.
Non mi sentirò mai immerso nelle tenebre,
ma sempre rapito da inconsueta luce.

Leopold Persidi Roma.01-06-2006

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?