Thursday, November 23, 2006

 
HO VIAGGIATO

Ho viaggiato per tutto l’universo
e sentivo un gelido vuoto su di me,
finché approdando,per riposarmi,
ho incontrato i miei piccoli a-mici…
la landa desolata della mia anima
s’è colmata di una gioia immensa,
sospesa in sublime lievitazione.
Ho doppiato il Capo Orn,con il mare in burrasca,
ho attraversato deserti infuocati
con tempeste di sabbia che accecavano.
Nel Borneo ho superato il passo delle nebbie,
ho combattuto il cavaliere fantasma,
ho affrontato il vento impetuoso delle mosche
che spira per ogni dove e semina morte,
per vivere con loro in una tempestosa serenità.
Intanto le ferite sanguinano nell’intimo
delle anime disperate
e nei cuori tormentati dalle passioni.

Leopold Persidi Roma.23-08-2006

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?