Thursday, November 23, 2006

 
Dove vai chi Porti

Vado, di nuovo e porto con me, a sotterrare
uno di questi sventurati figli,che voi non desiderate,
che scacciate,maltrattate,abbandonate.
Sin dopo l’ultimo sospiro,è la pietà,
il mio amore che li accompagna
e li porgo, come madre il figlio, alla nuda terra
con un velo di pianto che li ricopre come rugiada.
Anche se da morte cruenta
appaiono rassicurati dalla mia presenza,
perché percepiscono la mia sofferta e tenera compagnia;
consci,forse,che lascio con loro il mio cuore.
Intanto la mia anima rattristata vaga,
senza conforto, in queste tombe nascoste
e vede affiorare le immagini delle mie creature;
prepotenti nella mente i dolci ricordi
e le aspre lotte sostenute,che fanno disperare
e lasciano nell’intimo un dolore estremo.

Leopold Persidi Roma.30-01-2005

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?