Monday, January 23, 2006

 
UNA MAGIA

Un sogno,una magia,un’ incanto,
un’ amore senza fine;
spero di viver tanto per non lasciarli soli
privi del mio affetto, diletti figli indifesi.
Intensa pena è la mia per sopraggiunta morte,
sorte impietosa che mi privi di loro
e non consenti di stargli vicino.
Fugace illusione,beatitudine nascosta,
desidero che restino sempre con me;
che l’ora si perpetui e non passi per l’eternità.
Ho scambiato con loro gioie e sofferenze,
in avvenimenti drammatici e commozioni intense,
in lotte continue, senza tregua, per difenderli.
Ho donato, senza alcun rimpianto, la mia vita,
compenetrati sono in me ed io in loro
uniti in una sola anima eletta.
Figli del dolore nascosto,silenzioso,
tormentati,scacciati,esclusi,perseguitati;
figli non amati,indesiderati…
Delicate creature carezzevoli che ispirano tenerezza
e lasciano la sensazione di morire di gioia.
Voi siete il mio conforto,la mia speranza,il solo bene;
gli unici amici che ho sempre amato.
Affascinanti,misteriosi,seducenti,dallo sguardo
luminoso,serafico,penetrante che stupisce,
che a volte intimorisce e inquieta,
ma si resta ammirati dalla loro energia prodigiosa.

Leopold Persidi Roma.20-01-2006

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?