Sunday, January 15, 2006

 
STOLTI

Non potete comprare la mia anima
non è merce di scambio…
Non potete togliermi la gioia,
la mia solitudine definitiva.
Cosa volete ancora sottrarmi
con forza e con inganno;
non basta la mia sopportazione
al dolore che m’infliggete?
Stolti ingannatori mi avete tolto tutto!
Concezioni errate, considerazioni
distorte, visioni allucinanti delle cose,
che si considerano giuste e valide.
Oh cielo apriti e scatena le tue ire
contro i miei persecutori;
non dargli scampo e flagellali
come loro hanno fatto con me.
Si rivelano tutte le vibrazioni
e le sofferenze del mio animo.
Sto rubando il tempo che non ho,
per aiutare i figli del dolore,
dal flagello del signore delle mosche belzebù;
come esule in mezzo ad un covo di nemici,
corrotti e spietati senza scrupoli.

Leopold Persidi Roma.06-06.2004

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?