Friday, January 13, 2006

 
Stato D'Animo

La poesia è uno stato d’animo
è quel che mi travolge è quel che m'inquieta
sino alla commozione.
E' uno stato che coinvolge tutto il mio essere,
come cosa dolce e pura.
Si libera l'anima mia da un pesante fardello
e vola leggera per atri siti.
La lotta dei pensieri si placa,
la serenità mi avvolge,
cosi resto puro in una tranquilla pace.
Il mio spirito inquieto si rasserena,
e la gioia resta nel mio cuore
per non lasciarmi più.
Leopold Persidi. (Roma-08-10 2002)

AMOR PROPRIO

Eterni moti dell’amor proprio,
amor di se stessi,
idolatri di se medesimi
e tiranni nei confronti degli altri.
Capace di tutti i contrari,
vive di tutto,vive di niente.
Sa adattarsi alle cose e sa farne a meno,
odia persino se stesso,
si distrugge e si rigenera.
Amor vanesio, tanto da specchiarsi
E non vedersi mai;
la sua immagine è svanita,è nulla!
Leopold Persidi (Roma-06-07-2002)

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?