Thursday, January 12, 2006

 
SEDETE OSSERVATE

Sedete e osservate questa umanità, 29-10-2004
cercate di rilevare immagini in bianco e nero
di questa società,di vecchi rugosi,barboni,
drogati,ubriaconi,malati,miserabili,sventurati
e non dimenticare,di evidenziare a colori
i bambini e le povere creature del creato
immersi nella sofferenza.
Non c’è paradiso per gli infelici,
visto le brutture di questo mondo
e impossibilitato a porci rimedio,
iddio si è suicidato!
C’è tanto da fare oltre ogni dire!!! 05-03-2005
Bisogna dar tempo alla mia anima
di raggiungermi,è una notte senza stelle
troppo corta per la mia stanchezza.
Chi rimarrà al mio fianco
dopo la mia sconfitta,sono stanco
infinitamente stanco;
sono solo ma non mi sento tale e sono felice.
Chiunque abbia amato e sofferto sa
quando ci addolora rinunciare, agli affetti.
Dopo una notte gelida tutto rimane sospeso,
il cuore,l’anima, i pensieri.
Ho combattuto in diversi campi,
in diversi tempi,ho perso,ho vinto
in diversa guisa,ero sempre io
che mi elevavo sopra le stelle.
Non togliete alla terra quello che non puoi ridargli;
non togliete a me quello che non potreste ridarmi!
Ci saranno meno colpevoli canditati per il cielo.

Leopold Persidi Roma

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?