Saturday, January 14, 2006

 
Preghiera Alla Morte.

Agguantali morte questi uomini inutili,
meschini,insignificanti.
Tieni ben stretti nelle tue grinfie gl'infami,
i crudeli, i seviziatori;
non risparmiare gl’ iniqui,gl’ indifferenti,
gl' ingiusti, gli oziosi.
Ma tu morte sii misericordiosa,verso i più deboli,
gl'indifesi,i miseri e tutti quelli che in vita,
hanno donato tanto amore.
Non dimenticare gl’ infelici, gli umiliati, gli offesi
gli oppressi,gli affamati,i semplici e gl’innocenti.
Abbi riguardo per loro,Morte.
Leopold Persidi.Roma.01-05-2001


Vana Speranza

Cristo nuovamente in croce
e bere la cicuta come Socrate;
cosi sento tutto il loro dolore.
vana è la speranza di salvarsi,
quando i malvagi sono presso di te,contro.
A nulla valgono i miracoli e la saggezza
sei come preda e come tale afflitto
Immondi esseri con il dito accusatore
ti condannano senza scampo,
solo soccombi e muori.
Leopold Persidi.Roma.07-10-2002

Un Mio Simile

Ho cercato un mio simile
e mi sento più solo di prima
l'ò cercato invano,e lui invano mi cerca,
non c'incontreremo mai,
cosi ci sentiremo sempre più soli.
Soli nella nostra solitudine, per l'eterno.
Leopold Persidi Roma.07-10-2002

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?