Saturday, January 14, 2006

 
La Ballata della Morte

Voglio strapparvi l’anima dal corpo
e portarla via con me nella tomba;
io sono il flagello dei viventi
posso aver pietà per alcuni
non misericordia per altri.
Sono irosa perché non posso
portarvi via qualcosa che non c’è,
ma diabolicamente contenta poiché,
posso cogliere il marciume
che puzza, il vostro corpo.
Sono in compagnia con l’orrido,
baldanzosa, inquieta e ballo
con le streghe della notte
mie compagne di sventura
in un orgia di sangue;
in una tempesta di tristi eventi.
Ballate streghe ballate e poi sorpresa,
vi porterò via con me;
non ho fretta,aspetto son sempre vigile,
attenta in una infallibile attesa.
Chi è in collera con me e mi sfida è già perduto.
Non m’interessa chi siete
io la faccio da padrona,vengo a piacer mio
quando voglio e quando posso comodamente.
Tanto non fuggirete,siete sotto le mie grinfie;
prima o poi, vi presenterete sconfitti
davanti al mio cospetto;sa che ridere:
“io son quello, io son questo”buffonate!
Le preghiere non sono ascoltate,
tanto meno le menzogne ,le spacconate;
tutto è uguale all’eguale
e quelli che fingono di non accorgersi,
verrò presto a trovarli; parola di morte!

Leopold Persidi Roma.11-12-2002

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?