Sunday, January 15, 2006

 
Il MIO SOLE

Il mio sole sta calando è in declino,
la mia giornata volge al termine,è finita.
Se guardo verso est non riesco a vedere l’alba,
se guardo verso ovest,una notte buia,
mi nasconde ogni cosa.
Io sono il cuore e il corpo di questi sventurati,
anche se lascerò questa terra,
sarò sempre vicino a loro;
passerà del tempo prima che vengano da me.
Sarà dolce questa notte parlare di libertà,
sono un irrinunciabile dono della natura,
vigili come angeli custodi,una serenità;
un afflato di gioia di scambievoli ronfi e sussurri.
Il terrore non s’impadronisce di me
quando la morte si avvicina.
Simbolo della vita è il ricordo
con i suoi tramonti straordinari
ed enormi distanze,
in un groviglio di giorni lunghi e dolorosi
che hanno cambiato la mia esistenza.
Forse la missione e l’intensa vita
è causa della mia morte,
che mette a nudo la mia anima, anelito di disperazione.
Credo in ciò che faccio,contrasterò il dolore
e se avrò modo di svegliarmi,vedrò gli “amici”,
che sono diventati miei nemici.
L’uomo non sempre può scegliere,
quando e come morire;
viene quando non la si attende,
chi la dà vigliaccamente la teme e ha paura.

Leopold Persidi Roma.13-05-2005

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?