Thursday, January 12, 2006

 
FRATE LEONE

Toglietemi il dolore e sopporterò la malattia!
“Dio Signore rispondimi!
Scrivi Leone:
Che Francesco è confuso,disperato
è nel buio più nero.
Scrivi frate Leone:
“Ch’io vivo in un raggio di sole
che rischiara l’oscurità”.
Che possono farne di me e di Francesco,
di più di quello che ci hanno fatto;
siamo rimasti spogli,figli dimenticati della pietà.
Lui s’è elevato e siede illuminato in tanta luce,
io immerso nella miseria,nella penombra;
illuminato soltanto da quel raggio di luce,
preso in prestito da lui.
Francesco lascia ch’io sia tuo fratello.
Tu sei l’alba,il tramonto,la luce,
la verità,la speranza;
tu sei tutto quello ch’io non sono,
tu sei me stesso,ed io non posso essere te.
Ritrovarsi e viaggiare in universi paralleli,
e se il cielo ci accoglie lo riempiremo d’amore.

Leopold Persidi Roma.29-03-2002

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?