Monday, December 26, 2005

 
VIVERE OGNI GIORNO

Vivo ogni giorno con loro
con la speranza di viver tanto.
Quale pena lasciarli soli senza il mio affetto,
dilette creature.
Oh feroce sorte che mi privi di questi figli,
ti chiedo ancora di restar loro vicino
fugga quel giorno inevitabile e triste,
perché io li voglio,ancor presso di me.
Oh beatitudine nascosta a molti,
lievitazione del corpo,misterioso obliarsi,
vivere in altra dimensione e perdersi.
Se non ci fosse la pietà la sognerei,
se non ci fosse la carità,aprirei la porta
e lascerei passar la morte.
Ma per l’amor ch’è in me direi:
si fermi la barca che traghetta il mio corpo
e mi sia di sollievo, la speranza di vita,
ormai prossima a smarrirsi…
Intanto il tempo fugge inaudito e non ascolta.

Leopold Persidi Roma. 18-05-2003

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?