Saturday, December 31, 2005

 
SIMBIOSI

Nelle profondità dei destini inesplicabili,
le anime affini s’incontrano,
si aspettano per non più lasciarsi
ed affrontare insieme le durezze della vita.
Al di là di tutte le cose,
rimangono vivi i puri sentimenti…
Palpitanti i cuori che battono,
che il fato propizio ha accomunato,
è la gioia che ci avvince poiché nulla si teme.
Beati, sprovveduti, accettiamo le peripezie
e le disgrazie della vita,che affrontiamo uniti.
E’il loro mistero che mi affascina
e mi rende simile a loro,imperscrutabili,
affascinanti,misteriose creature…
Simbiosi emozionali degli affetti…
Spiriti senza fine,immortali,eterni,
in loro ho trovato la purezza della gioia…
E’ la pietà,l’amore,
che mi salvano da quest’inferno,
poiché porto tutte le pene,di questi miei diletti figli.
In questo mondo pieno di ansie,
loro sono la mia luce,la mia speranza,
la mia tranquillità…Forse,
pensieri obliati che si perdono,
speranze perdute che s’infrangono,
visioni di un avvenire incerto e tormentato.
Rimangono l’idee alate dei miei sogni enigmatici,
che varcano i confini dell’eterno,
per non tornare più.

Leopold Persidi Roma.13-07-2004

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?