Monday, December 26, 2005

 
RIUNIRVI

Potervi accogliere,sfamare,curare,
togliervi dalla strada e fare in modo
che voi restiate con me.
E’ mio desiderio alleviare le vostre pene,
il sogno mio più grande è che voi
venite da me senza il travaglio delle sofferenze.
Voi sollievo e ristoro dell’anima mia,
che nessun crede e dileggia.
Aspirazione di annullare tutti i vostri dolori
e vivere beati in un desiderato paradiso…
Sogno che sprofonda,ove le visioni
sono tormentose e i cuori tormentati.
La realtà mi angoscia e mi sconvolge,
un’amarezza m’invade indifeso
per non aver potuto,quasi,far nulla per voi.
Una tristezza rimane in me socchiusa
con tutte le sue radici e non mi lascia,
sin con l’aggiungersi di un’altra.E’ la fine!
Povere,povere creature,cosa vi aspetta…

Leopold Persidi Roma.24-01-2004.

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?