Friday, December 30, 2005

 
RACCOLGO

Voi siete consolazione
e ristoro della mia anima.
Voi siete coloro che ho sempre amato.
E’ l’amore,è la pietà, che mi spingono
senza indugio, a raccogliere per le strade
il dolore, le sofferenze di questi miei figli.
M’invade un tormento che mi distrugge,
e un’angoscia che mi annienta.
E’ strage: Dilaniati da cani randagi,
avvelenati con topicida,bastonati,
investiti, seviziati da balordi,
soggetti a supplizi e torture
da insane menti,delle messe nere.
Buttati giù,per sadismo dai piani alti delle case,
dopo avergli reciso i tendini degli arti;
scaraventati fuori delle macchine in corsa.
Azzoppati,accecati,fatti morire di fame,
di freddo,per incuria da malattie
doloranti e piagose, lasciati
con indifferenza senza pietà.
Smarrita umanità,società perversa
cosa ti aspetti!
Ho rabbia, disprezzo mentre piango
e non trovo consolazione.
Sto scrutando le anime malate
che rigurgitano soltanto orrore,
meschine miserie di esseri,che
non dovevano essere creati,
personificazione del male e degli obbrobri.
Anche se non ci sarò più,sarò presente
il giorno della vostra morte,
per scagliarvi tutto il mio disprezzo!
Tragedia infinita della vita.

Leopold Persidi Roma.17-06-2004

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?