Monday, December 26, 2005

 
LA SPERANZA

C’è stato un tempo che viveva con me
l’inseparabile amica speranza,
poi l’ho perduta,rubata da ladri;
ora cerco di riprenderla,
e scrutare s’è ancora dentro di me.
Forse è un sogno,volo illusorio della fantasia,
o tangibile riemergere delle cose nascoste.
Difficile uscire dalle ombre del passato
e palesare la voce della ragione e del controllo.
Forse presiederò, come la dea Atropo,
alla morte di chi mi ha tanto offeso;
sarà una notte di tenebre ad offuscare la luce,
ed annunciare un terribile giorno di “vendette”.
Ma io non amo introdurre le miserie,
nelle vostre vite sciagurate.
Ho riabbracciato i miei piccoli superstiti,
scampati alle vostre nefandezze;
qui nel mio cuore ho trovato quello che cercavo,
sincero custode degli affetti profondi.
Sono pervaso da una meravigliosa gioia,
che mi sprona ad affrontare le battaglie future,
perché loro mi degnano di rispettosa amicizia.

Leopold Persidi Roma.23-07-2005

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?