Friday, December 30, 2005

 
I MIEI PICCOLI AMICI

Se pur immerso nel mare tempestoso della vita,
in loro ho trovato me stesso e la purezza.
Quando il tempo lo permette,c’immergiamo
sul verde lussureggiante della campagna
nella valle dell’Aniene, felici c’inebriamo.
E’ qui che loro diventano meravigliosi
consapevoli della libertà
e rassicurati dalla mia presenza sostiamo,
riposiamo su dei massi,tra silenzi interrotti
dal cinguettio degli uccelli.
Circondati dal verde i nostri cuori si rasserenano
e trovano riposo nella quiete.
Scrutiamo , pensiamo ed io rifletto,
chi sono i miei e i loro amici?
Non ci sono non ne abbiamo!
Quei pochi sparuti non si mostrano,
si avvicinano diafani,evanescenti,
poi come ombre si perdono nella nebbia.
Non mi restano, ed io in loro,che questi
fedeli amici,bene mio unico e solo.
Scrutano pensosi il mistero della vita,
sono come pecorelle smarrite in mezzo ai lupi;
sono vicino a loro,altri ne cerco,
per ricondurli al mio gregge.
Voi crudeli siete come alberi senza radice
prossimi al disfacimento…Società diabolica!

Leopold Persidi Roma.23-04-2004

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?