Monday, December 26, 2005

 
E' un impulso naturale e straordinario quello che muove ogni atto del "buon samaritano" riconosce se stesso nell’altro. La stessa sensibilità d'animo,lo stesso amore attivo, incondizionato lo ritroviamo qui in questa poesia dedicata ad una piccola creatura abbandonata.
L'amore per gli animali è amore per la vita! Questa è la " magia" di cui parla il nostro autore. Egli in questo suo trasporto emotivo, pieno di apprensione e gioia commossa, in questa "adozione" a prima vista, ci rammenta un grande insegnamento: la nostra vita ha valore soltanto quando ogni nostra azione e rivolta ad alleviare le pene del nostro prossimo, un’atto d’amore, spesso silenzioso, che riconosce a tutti la stessa dignità. La ricompensa è quel riempire se stessi nel donare all’altro.
n Caleidos on 16/04/2005 (Website)

UN GATTINO ABBANDONATO*

Come posso dir di no ad un gattino abbandonato?
L’ accolgo,lo riscaldo,lo nutro.
Mi commuove il pianto accorato,
è sempre l’amore che prevale e mi lega,
dolce è la magia di questa creatura smarrita
profonda è la pietà che mi pervade,
resto commosso e felice
e come d’incanto mi perdo.
Piccola creatura
Come visione appari agli occhi miei.
Non hai più le tenere cure della tua mamma.
Posso abbracciarti,asciugare il tuo pianto,
posso nutrirti e consolarti,
poi col tempo diventeremo amici
in una perfetta affinità.
Ora riposa,dormi,sogna beato
Sono vicino a te,non sei più solo.

*Premio fedeltà ANNA MARIA SALERNO (Sezione Poesia)

Leopold Persidi Roma.29-05-2002

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?