Monday, December 26, 2005

 
CONOSCERLI

Voi siete l’alba,il tramonto,la luce
la verità,la speranza, la vita.
Voi siete tutto quel ch’io non sono.
Voi siete me,ed io cerco di essere voi.
Li ho amati prima di conoscerli
e ora che li conosco ancor di più.
Affine e simile a loro,prima ch’io nascessi,
ci aspettavamo,ci siamo incontrati
per non perderci ed affrontare,
le spregevoli vicende della vita.
Per le strade, per la campagna,
per gli anfratti
vado in cerca dei miei piccoli smarriti
ed incontro altre creature perdute.
Evidente nei loro corpi la paura,
i disagi,le piaghe,
le lacerazioni intime dell’abbandono
delle piccole anime che vagano
senza speranza.
Il cuor mio si stringe, si strazia
la mia anima rimane sconvolta,angosciata
atterrita da tanto orrore.
Inconsolato, resto con loro e piango
e dove più acuto è il dolore,
il mio cuore si scioglie.

Leopold Persidi Roma. 21-02-2004.

GIOIA E CONFORTO

Io sono il vostro conforto
venite, abbracciate la mia gioia,
che cura e lenisce le vostre sofferenze.
Attorniatemi vi sfamerò,vi curerò
il mio cuore è sicuro rifugio per voi
miei piccoli amici.
Non vi sentirete più abbandonati,
la mia presenza è garanzia di coccole,
di sicurezza.
Non disperate vi sarò sempre vicino.
Portate con voi i vostri amici che non conosco
ditegli che c’è chi gli vuole bene.
Vi cerco,vi accolgo, vi aspetto!!!
Quando incontrate queste creature
guardate i loro occhi sofferenti,
che implorano:”Dio Dio mio
quando mi viene a prendere”…
E loro pazienti aspettano
abituati come sono nei secoli
nella lunga contemplazione dell’eternità.

Leopold Persidi Roma. 21-02-2004.

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?