Monday, December 26, 2005

 
CONFORTO

Conoscitore del dolore e degli affanni,
chi più di me è portato ad aiutare i relitti,
gli offesi,gl’infelici?!
Non temete,poveri figli quando vi troverò,
addolorati,indifesi senza conforto;
sarò sempre al vostro fianco,
per aiutarvi e consolarvi.
La mia casa non è una spelonca,
poiché sono,sempre, in compagnia
di voi miei piccoli amici.Resto con voi.
Son venuto per lenire le vostre sofferenze
dell’animo e del corpo,ora e subito,
al presente che sono ancora vivo;
il dì del poi non potrò più aiutarvi.
Forse non del tutto morrò,
rimarrà, in voi,una parte di me,
dolce ricordo di consolazione.
Che illusione, vana speranza,lontana dalla realtà,
sogno irreale che mi affligge e mi disarma,
come aiutarli ancora e consolarli.
Mio desiderio è portarli con me
oltre confine,orfani soli, sventurati,
senza dimora anche dopo la morte.

Leopold Persidi Roma.04-08-2002

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?