Monday, December 26, 2005

 
Come un Giglio

Non si può dire di una luce che non si vede,
che non esista.
Ci sono stelle che si vedono ancora accese,
malgrado la loro luce sia spenta.
Altre che vedremo presto o tardi la luce,
che sono in viaggio.
Così ho visto nei tuoi occhi la tua anima sorridere,
con un’espressione d’intensa commozione.
Ho percepito un lieve segno di malinconia,
ma sempre pieno di dolce umanità.
Ho sentito vibrare la toccante armonia
di un amore comprensivo per i miseri.
Ho colto nel giardino dei miei pensieri,
la tua commovente dedizione e la promessa d’aiuto,
per coloro che vivono con gli animali.
E’ un sollievo per la mia anima in pena,
sempre riversa in difficili situazioni.
Hai dimostrato rispetto e pietà,
per le mie povere creature;
cos’ io porgo, con il cuore,rispetto dignitoso a te,
come giglio che orna l’altare.

Leopold Persidi Roma. 12-12-2005

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?