Monday, December 26, 2005

 
Chi avrà cura.
Chi avrà cura.
Quando terminerò
il viaggio in questo mondo,
chi avrà cura di loro,dei miei piccoli?
E d'ora che sono ancora in viaggio,
chi si sta prendendo cura
di quelli che non conosco?
E' questa la mia grande pena
non poterli conoscere ed aiutarli.
Ma il mio amore li accoglie tutti
in un solo abbraccio
e li accompagna sino alla fine.
Dove loro andranno io sarò
e prenderò a mio carico,
tutto il loro dolore, tutte le loro sofferenze.
Si dolce sentimento senza pari
ricambiato dall'affetto incondizionato.
Si grande è la gioia
che riempie il mio cuore
e l'anima rimane incantata
da queste misteriose creature.
Chi siete spiriti gentili
che vi prendete cura di loro?
Oh sventura per quei poveri
che nessuno potrà mai portar conforto.
Oh fato che ti accanisci contro i miseri
che vivono di stenti, malati e senza affetto
portali via, non farli più soffrire.
Tale è la gioia vivere con loro
che sembra di essere in Paradiso.
di Leopold Persidi Roma-8-8-2003

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?