Monday, December 26, 2005

 
Affascinanti

Li guardo negli occhi
e rimango estasiato a contemplarli,
affascinanti creature dagli occhi
penetranti,misteriosi.
Quando c’è quiete e dichiarata tregua,
li osservo:fa caldo, si abbandonano
al sonno in posizioni strane;sdraiati
di fianco o con la panzetta all’aria…
Raggomitolati quando è freddo,
si coprono gli occhi con le zampette
per non veder la luce.
Sono la mia consolazione,
ristoro per la mia anima,mai assuefatta
alla perdita,di ognuno,di questi poveri figli.
Ogni giorno si rinnovano gli affanni,
quando individui spietati senza senno,
mi coinvolgono e sconvolgono la mia vita.
Orde barbariche di vili,
che muovono contro e si preparano,
ignominiosamente all’assalto, mettendo
a dura prova la mia precaria esistenza.
E’ la forza degli ignavi,degli abbietti,
dei volgari,degli zotici,tutti figli
della più grande delle miserie-l’ignoranza…
Io in questo scorcio di miseri anni
e loro poveri figli nei millenni,
persistiamo ad affrontarla e combatterla.
Ahimè! Muoiono gl’ignoranti,
ma la squallida e spietata ignoranza rimane.

Leopold Persidi Roma.07-07-2004

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?